Come mettersi in contatto con un operatore Wind
In questo tutorial vedremo come mettersi in contatto con un operatore Wind, per risolvere problematiche legate al tuo piano telefonico oppure per avere informazioni commerciali.
Capita spesso di avere problemi sulla linea ma non riuscire a mettersi in contatto con nessun operatore Wind.
Anche provando a chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 155 non risponde mai nessuno, oppure tutti gli operatori sono sempre occupati.
Inoltre spesso non si riesce a capire quale opzione del servizio automatico di telefonia scegliere per poter parlare con un operatore.
Gli operatori telefonici si sostituiscono ai tecnici della propria compagnia telefonica, senza eccezioni, nell’assistenza per cercare di alleggerire il loro lavoro, creando spesso disagi agli utenti in quanto non sono in grado di gestire al meglio le problematiche sottoposte loro.
Inoltre ricevono migliaia di comunicazioni al minuto, che sono difficili da gestire.
Per poter mettersi in contatto con un operatore Wind e parlare con un tecnico esistono diversi modi: tramite telefono, Servizio Clienti Wind online (sito internet), assistenza online tramite social network collegato al sito (Facebook, Twitter ecc.).
Servizio di assistenza telefonica Wind
Il primo e più classico metodo per mettersi in contatto con un operatore Wind è quello di chiamare il numero del Servizio Clienti, il 155.
I passaggi sono semplici:
- componi il numero 155 sul tuo cellulare
- ascolta le opzioni indicate dalla voce guida
- digita il tasto 2 che si occupa del servizio di supporto delle linee mobili (da cellulare)
- scegli l’opzione per parlare con un operatore premendo il tasto 1
Se invece ti serve assistenza per una linea diversa da quella mobile da cui stai chiamando, i passaggi saranno:
- componi il numero 155
- ascolta le opzioni indicate dalla voce guida
- digita il tasto 1
- digita il numero di telefono per cui ti serve assistenza / oppure resta il linea e attendi le altre indicazioni della voce guida.
- Infine:
- conferma di voler parlare con un operatore digitando il tasto 3
- premi 1 per l’assistenza generica / oppure segui l’indicazione della voce guida e digita il tasto relativo all’argomento per cui ti serve assistenza.
Facendo un breve sunto, per poter mettersi in contatto con un operatore Wind tramite il Servizio Clienti telefonico devi chiamare il numero gratuito 155 e
digitare in sequenza i tasti 2-1-3-1 (per assistenza generica sulla linea da cui chiami).
Con il tempo potrebbero essere effettuate modifiche da parte della compagnia telefonica, per quanto riguarda la sequenza dei tasti da digitare, quindi per evitare errori ascolta sempre attentamente la voce guida.
Se non ti è possibile contattare il Servizio Clienti dal tuo cellulare hai comunque la possibilità di usare la tua linea fissa (se ne hai una).
I passaggi sono pressoché identici:
- digita il numero gratuito 155 dal tuo telefono di casa
- premi il tasto 1
- digita il numero di telefono per il quale ti serve assistenza (in questo caso quello del tuo cellulare).
Il sevizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Servizio di assistenza online Wind
Per poter metterti in contattato con un operatore Wind senza dover usare l’assistenza telefonica, è possibile contattare un operatore tramite uno dei suoi canali social, che nel caso di Wind sono Facebook e Twitter.
Assistenza tramite Facebook
Se hai un profilo su Facebook puoi scrivere a Wind in questo modo:
- collegati alla pagina ufficiale dell’operatore
- clicca sul pulsante Messaggio in alto a destra nella pagina
- si aprirà il riquadro per scrivere
- scrivi un messaggio in cui spieghi brevemente il tuo problema e i tuoi dati personali
- invia il messaggio.
Entro alcuni minuti dovresti ricevere la risposta da parte degli operatori Wind, che ti chiederanno di dare loro maggiori dettagli riguardo il tuo problema per poterlo risolvere.
Assistenza tramite Twitter
In alternativa all’assistenza tramite Facebook è possibile chiedere assistenza tramite Twitter.
Segui questi semplici passaggi:
- Vai sul profilo di Twitter @WindItalia e clicca sull’icona del fumetto per inviare un messaggio diretto
- Descrivi brevemente il tuo problema e fornisci il tuo numero di cellulare
- Se non dovessi riuscire ad inviare un messaggio diretto a Wind:
- digita un tweet normale mettendo il nome utente di Wind @WindItalia prima del tuo messaggio.
- In questo caso avrai a disposizione solo 140 caratteri, quindi fai attenzione!
Assistenza tramite sito internet Wind
L’ultima opzione a tua disposizione per poter metterti in contatto con un operatore Wind è quella di utilizzare il sito ufficiale di Wind, dove puoi trovare una sezione dedicata proprio all’assistenza con le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti (Domande Frequenti).
Se ad esempio selezioni la voce Info e copertura dalla barra laterale puoi trovare le istruzioni per ricaricare la tua linea Wind, sostituire o bloccare la tua SIM in caso di furto o smarrimento, ed altro ancora.
Se invece selezioni la voce Internet e configurazioni puoi trovare le istruzioni per configurare la connessione Internet su qualsiasi modello di smartphone e tablet.
Infine, se clicchi sulla voce Domande frequenti puoi vedere una serie di domande e risposte più frequenti riguardanti i vari argomenti su cui gli utenti potrebbero aver bisogno di assistenza.