Come comparare due documenti Word



Come comparare due documenti Word

scritto da Il Mago Del Computer
sito web www.ilmagodelcomputer.comwww.melatutorials.itwww.melafacile.itwww.winfacile.itwww.pctutorials.it

In questo articolo ti spiegherò nel dettaglio come comparare due documenti di testo Word per effettuare il confronto tra i due testi e capire le differenze presenti tra due documenti Word.
Il programma Microsoft Word è da tempo utilizzato da giornalisti, scrittori, redattori di testi, e contiene ormai funzionalità collaudate studiate per il lavoro di queste categorie professionali di persone che utilizzano testi quotidianamente.
Tra queste vi è anche la funzionalità integrata di confronto di due testi, che permette appunto di comparare due documenti di testo tra di loro in modo automatizzato  e veloce, senza particolari requisiti o competenze.

Giornalisti e redattori lavorano con i testi e creano diverse versioni dello stesso articolo, oppure archiviano diverse versioni di un testo che usano come fonte per la redazione di altri articoli.
Ad un avvocato o notaio può essere utile confrontare due atti, insomma confrontare due documenti Word può essere utile davvero a tutti, se si ha a che fare con documenti testuali quotidianamente.

Questo articolo di oggi andrà a spiegarti come usare delle funzionalità integrate di Microsoft Word per confrontare due documenti di testo di Word e capire le differenze che ci sono tra i due testi da confrontare.

Per confrontare due documenti di testo Word, non sono necessari particolari programmi aggiuntivi, ma basta usare Microsoft Word, programma incluso nella Suite di programmi Office, disponibile ormai da tanti anni sia per Windows che per Mac OS.



In questo tutorial mi soffermerò a spiegarti le procedure più semplici e rapide per confrontare due documenti di testo Word tra di loro, in modo da individuare le differenze tra i testi.

Segui le indicazioni presenti nei prossimi paragrafi e riuscirai velocemente ad usare Microsoft Word per confrontare due testi tra di loro e trovare rapidamente le differenze in modo automatico.

Per seguire questo tutorial non sono necessarie nozioni di informatica di alto livello, ma questa guida è rivolta sia a utenti principianti che utenti più esperti.

Ora non perdiamo tempo e vediamo insieme come confrontare due documenti di testo con Microsoft Word.

TUTORIALS SU word processor
Che cosa è word processor e come funziona word processor
Come usare word processor
Come fascicolare un testo con Word
Come evidenziare un testo su Word
come convertire file PDF in formato Word con servizi online
Come creare un capitolo nell'indice su Word
TUTORIALS SU file di testo
Che cosa è file di testo e come funziona file di testo
Come usare file di testo
Come confrontare due file Word
come convertire file PDF in formato Word con servizi online
Come cancellare una interruzione di pagina su Word su smartphone
Creare un capitolo nell'indice su Word
TUTORIALS SU wordpad
Che cosa è wordpad e come funziona wordpad
Come usare wordpad
Come confrontare due documenti di testo Word
Scorciatoie da tastiera per allineare il testo su Word
Come numerare le pagine su WordPad
Come inserire i numeri piè di pagina su su WordPad