Come eliminare aggiornamento Windows 10

Come eliminare aggiornamento Windows 10

scritto da Il Mago Del Computer

In questo tutorial vedremo come evitare di fare l’aggiornamento a Windows 10, se magari il tuo computer ha un hardware non consigliato per questo aggiornamento, oppure se in generale il tuo computer non ha prestazioni soddisfacenti con Windows 7 oppure Windows 8 e temi che aggiornare a Windows 10 rallenti ancora di più la performance del computer.

Le versioni precedenti a Windows 10 attraverso una notifica sulla barra delle applicazioni ti suggeriscono di effettuare l’aggiornamento a Windows 10.

Se il tuo computer è abbastanza nuovo e ha un buon quantitativo di memoria RAM e un ottimo processore puoi tranquillamente effettuare l’upgrade di Windows per passare al Windows 10.

Se hai deciso di non aggiornare la tua versione di Windows e vuoi eliminare la notifica dell’aggiornamento da effettuare, in questo tutorial ti mostrerò tutte le istruzioni per poter eliminare la notifica per l’aggiornamento di Windows.
Molte persone sono infastidite da queste notifiche di aggiornamento, sia sul computer che sui propri smartphone.

Le aziende produttrici di software e hardware come Apple o Microsoft spesso inviano notifiche agli utenti per far loro conoscere nuove versioni dei propri sistemi.
Se sei interessato ad approfondire il metodo per eliminare la notifica dell’aggiornamento Windows 10 ti consiglio di leggere i paragrafi successivi che entreranno nel dettaglio della procedura.
Vediamo ora come  evitare di fare l’aggiornamento a Windows 10 sul tuo sistema operativo e come eliminare soprattutto la notifica dell’aggiornamento.

 

Nascondere la notifica dell’aggiornamento a Windows 10

Se ti infastidisce vedere la continua notifica che c’è un aggiornamento da poter effettuare a Windows 10, puoi seguire la procedura che ora ti spiegherò per eliminare la visualizzazione di questa notifica.

– nell’angolo in basso a destra del monitor, individua il pulsante con la freccia rivolta verso l’alto

– clicca sul pulsante con la freccia verso l’alto

{IMM – PULSANTE FRECCIA VERSO L’ALTO ANGOLO DESTRO WINDOWS}

 

A questo punto si aprirà un piccolo menu

– clicca sulla voce Personalizza… che trovi in fondo su questo menu

Si aprirà una finestra chiamata Icone area di notifica

{IMM – ICONE AREA DI NOTIFICA}

 

– sulla sinistra cerca la scritta GWX 

– imposta il menu a tendina a lato destro di questa scritta su Nascondi icona e notifiche

– premi poi il pulsante OK in basso sulla finestra

A questo punto la notifica che ti suggerisce di aggiornare a Windows 10 smetterà di apparire.

 

Ripristinare la notifica dell’aggiornamento a Windows 10

Qualora volessi tornare indietro e mostrare di nuovo la notifica dell’aggiornamento a Windows 10, potrai semplicemente di nuovo fare la procedura precedente al contrario.

Nella schermata Icone area di notifica dovrai impostare il valore Mostra icona e notifica nel menu a tendina vicino alla voce GWX

– poi premi OK per salvare le modifiche apportate