Come eliminare la notifica di fine del supporto su Windows 7



Come eliminare la notifica di fine del supporto su Windows 7

scritto da IlMagoDelComputer

siti web www.ilmagodelcomputer.comwww.tutorialissimo.comwww.melatutorials.it

In questo articolo ti spiegherò come eliminare la notifica di fine supporto su Windows 7 che verrà mostrata dai computer con Windows 7.
Infatti da gennaio 14 gennaio 2020 sui computer con sistema operativo Windows 7, verrà visualizzata periodicamente la notifica di fine del supporto, perchè il dal gennaio 2020 la Microsoft cesserà il supporto per il sistema operativo Windows 7.

Prossimamente quindi gli utenti che hanno installato il sistema operativo Windows 7 sul proprio computer, inizieranno a vedere una notifica di fine supporto sullo schermo quotidianamente.
Sicuramente questa notifica risulterà fastidiosa.

Come avvenne tempo addietro con il sistema operativo Windows XP, per diversi mesi prima della data di fine supporto dell’8 aprile 2014, Microsoft mostrò la notifica di fine supporto agli utenti.



 

Come evitare l’aggiornamento software per la notifica di fine supporto di Windows 7

Dunque per evitare tale situazione, in Windows Update si deve fare attenzione all’aggiornamento KB4493132 in quanto è il responsabile della visualizzazione di tale notifica su i PC Windows 7.

Update che al momento è in distribuzione solo sul mercato americano come “Facoltativo“, ma presto arriverà anche in Italia, e da “Facoltativo” potrebbe passare, in un secondo momento, ad aggiornamento “Importante“.

Da ora in avanti è dunque necessario contraltare bene la sigla di ogni singolo aggiornamento stando attenti a non installare KB4493132.

Aggiornamento che all’occorrenza, ed è preferibile, com nascosto in maniera tale che non compaia più fra quelli disponibili così da non installarlo erroneamente.



Ad ogni modo qualora lo si fosse installato accidentalmente, è possibile disinstallarlo agendo da

Pannello di controllo >

Programmi e funzionalità >

Visualizza aggiornamenti installati

e qui individuare “KB4493132”,



selezionarlo con un clic sinistro di mouse e

infine cliccare il pulsante “Disinstalla” per rimuoverlo;

ricordarsi poi di nasconderlo in Windows Update da quelli disponibili.