Come parlare con operatore Fastweb su Facebook e su Twitter
scritto da IlMagoDelComputer
In questo tutorial ti spiegherò come parlare con un operatore Fastweb sui social network Facebook e Twitter.
Contattare un operatore Fastweb è possibile in vari modi al giorno d’oggi, prima di tutto via telefono tramite il servizio di assistenza telefonico di Fastweb, (call center Fastweb) oppure tramite il sito Internet ufficiale di Fastweb, o l’area clienti MyFastPage
In questa guida vedremo inoltre come sia possibile contattare Fastweb anche tramite le pagine ufficiali Fastweb, create appositamente sui social network Facebook o Twitter.
Canali consigliati per contattare un operatore Fastweb ?
Dato che ci sono vari modi per contattare Fastweb, vediamo in breve quali modi sono più rapidi ed efficaci.
In questo articolo vedremo come contattare un operatore Fastweb tramite Internet e social network, comunque in generale ti consiglio per prima cosa di contattare l’azienda Fastweb tramite il callcenter per parlare di persona con un’operatore.
Per seconda alternativa ti consiglio di recarti in un punto vendita Fastweb,
per terza alternativa direi di ricorrere al sito Internet e pagina MyFastPage, e poi come ultima strada, contattare Fastweb sui social network.
Procedure per contattare Fastweb su Facebook e Twitter
In altre pagine abbiamo visto la procedura su come contattare Fastweb tramite centralino e su questo un altro tutorial specifico abbiamo visto come contattare Fastweb dalla pagina principale riservata ai clienti, chiamata MyFastPage.
In questa pagina ci soffermeremo invece sui passaggi per contattare Fastweb tramite i social network Facebook oppure Twitter, attraverso le pagine ufficiali che Fastweb ha creato su queste piattaforme social.
Come contattare un operatore Fastweb su Facebook
Vediamo ora la facile procedura per contattare un operatore Fastweb tramite Facebook, il famoso social network.
Fastweb ha creato una pagina Facebook sulla quale fornisce informazioni e può rispondere a domande degli utenti che navigano sul sito di Facebook, oppure che usano le app ufficiali di Facebook per smartphone iOS oppure Android.
REQUISITO
Per interagire con Fastweb tramite Facebook, devi avere un account Facebook
(devi cioè essere registrato a Facebook)
- per prima cosa accedi a Facebook con il tuo account
- poi visita la pagina ufficiale Fastweb su Facebook
Puoi usare il tuo browser preferito se sei al computer
oppure
puoi aprire l’app Facebook dal tuo smartphone
- premi sul tasto Messaggio posizionato a destra per poter inviare un messaggio a Fastweb e spiegare il tuo problema / richiesta informazione a Fastweb
RICORDATI DI SPECIFICARE:
IL TUO CODICE CLIENTE
IL NOME E COGNOME DELL’INTESTATARIO DEL CONTRATTO
Come contattare un operatore Fastweb su Twitter
Fastweb ha creato inoltre un account Twitter, mediante il quale offre informazioni ed assistenza ai clienti.
E’ possibile contattare Fastweb anche tramite Twitter.
REQUISITO
Per contattare Fastweb tramite Twitter devi avere un account Twitter
(devi cioè essere registrato a Twitter tramite la tua email)
- per prima cosa accedi al tuo account Twitter
- poi scrivi un messaggio (Tweet) e scrivi come destinatario @FASTWEBHelp
Puoi scrivere un messaggio fino a 280 caratteri per spiegare la tua problematica o richiesta informazioni
includi anche il tuo CODICE CLIENTE FASTWEB, NOME E COGNOME per farti identificare
Ricevuto il tuo messaggio, l’assistenza clienti Fastweb su Twitter ti risponderà appena gestirà il tuo messaggio.
L’assistenza ti chiederà di inviare un messaggio contenente il codice cliente e
il nome e il cognome dell’intestatario della linea in modo tale da poterti aiutare in maniera più dettagliata.