Come scaricare Movie Maker



Come scaricare Movie Maker

 

Vorresti creare una presentazione con le tue foto inserendo effetti visivi, transizioni e brani musicali, senza usare un costoso e complicato software di video editing?

In questo tutorial ti spiegherò come scaricare Movie Maker sul tuo PC, un software gratuito progettato per la realizzazione di video amatoriali e non, dal design semplice e intuitivo, il più delle volte già in dotazione sul tuo PC.

A volte capita, però, che dopo una formattazione o l’acquisto di un nuovo computer, con installato il sistema operativo Windows 10, non ci sia Movie Maker. Ma nessun problema! È possibile scaricare il software, gratuitamente e installarlo in pochi passi.

{procedura}



 

 

 

La raccolta di programmi gratuiti rilasciata da Microsoft nel 2002, che prende il nome di Windows Essentials, ti consente di installare Movie Makervelocemente sul tuo PC. Anche se non aggiornato da molto tempo, può essere utilizzato su sistemi operativi come Windows 7, 8.x e 10. La procedura è identica per tutti e tre i sistemi operativi.

{procedura}



 

 

Con Movie Maker hai la possibilità di  fare video con foto rimanendo offline. Un connubio di semplicità e qualità, rende questo software facile nel suo utilizzo ma allo stesso tempo ricco di effetti visivi ed animazioni di ottima qualità: il tutto totalmente a costo zero.

 

 



Scaricare Movie Maker su XP e Vista

Se utilizzi uno di questi due sistemi operativi, troverai Movie Makergià installato, di default. L’unica differenza che puoi trovare sta nell’aggiornamento del software, a seconda della versione che possiedi di Vista.

{procedura}

 

 

Scaricare Movie Maker su Android

Se possiedi un tablet Windows ARM e quindi non puoi scaricareMovie Maker basta che apri il Windows Store, per trovare al suo interno diverse applicazioni sia gratis che a pagamento, che ti permetteranno di modificare i tuoi video. Tra queste c’è Movie Editor Touch, in versione FREE e quella più completa a pagamento.



{procedura}

Se invece usi un Windows Phone puoi modificare i tuoi video, tranquillamente, con Movie Maker 8.1 che non ha nulla in comune con Movie Maker di Microsoft, ma che rappresenta comunque la migliore applicazione di video editing per smartphone, in prova gratuita e con un costo bassissimo.

 

 

 



Alternative a Movie Maker per dispositivi mobili

Per quanto riguarda invece smartphone e tablet, che possiedono altri sistemi operativi (Android o iOS), ci sono altrettante valide alternative anche migliori rispetto Movie Maker.

È semplicissimo trovare editor di video sugli store sia qualitativamente ma anche in termini di funzionalità superiori al vecchio Maker.

 

KineMaster

ad esempio, una delle app per creare video più complete da trovare per  Android, permette di modificare i video liberamente (tagliandoli, aggiungendo titoli, musiche di sottofondo e tanto altro ancora) e di creare dei montaggi con foto e video, partendo da modelli preimpostati.



{procedura}

 

 

iMovie

per iOS, è un software che svolge egregiamente il suo lavoro di video editing. Il programma prodotto dalla Apple, da qualche anno è disponibile anche su iPhone e iPad. Può essere scaricato gratuitamente da tutti i nuovi utenti ma anche da quelli storici, purché siano in possesso di un Device.



{procedura}

TUTORIALS SU video
Che cosa è video e come funziona video
Come usare video
Come funziona l’app Groove Music su Windows
che cosa è lo streaming
TUTORIALS SU video MOV
Che cosa è video MOV e come funziona video MOV
Come usare video MOV
come scaricare video gratis da YouTube con 4K Video Downloader
Scaricare l'app Youtube gratis su Android


TUTORIALS SU video MPEG
Che cosa è video MPEG e come funziona video MPEG
Come usare video MPEG
Come scaricare Windows Media Player per Windows 10
che cosa è lo streaming
Come collegare Google Chromecast
Scaricare l'app Youtube gratis su Android
TUTORIALS SU video MOV
Che cosa è video MOV e come funziona video MOV
Come usare video MOV
Come disinstallare QuickTime su Windows
Come scaricare video da YouTube con 4K Video Downloader
Come abilitare la funzione live sul canale YouTube
Come ruotare un video su YouTube direttamente
TUTORIALS SU Windows Movie Maker
Che cosa è Windows Movie Maker e come funziona Windows Movie Maker
Come usare Windows Movie Maker
Come scaricare Movie Maker