Come usare antivirus Malwarebytes Anti Malware



Come usare l’antivirus Malwarebytes Anti-Malware

scritto da IlMagoDelComputer

In questo tutorial vedremo come usare antivirus Malwarebytes Anti-Malware, che è un programma anti-malware che sa come trovare malware nel computer, sia che tu abbia un computer con sistema operativo Windows, sia che tua abbia un computer Mac con sistema operativo Mac OS (di casa Apple).

Innanzitutto, se non sai bene cosa sia un malware, posso spiegartelo velocemente. Si tratta di software creato appositamente per entrare all’interno del tuo computer e crearti dei danni (da qui il suo nome malware, ossia malicious software), quali la perdita di dati, se non addirittura la loro sottrazione fraudolenta. Generalmente la porta di ingresso è la rete, ma potresti ritrovarti un malware anche utilizzando una chiavetta o un altro dispositivo, precedentemente aggredito dal software e in pochi minuti il lavoro di mesi, se non di anni, potrebbe andare perso.

Ecco perché è così importante, oggi, sapere sia come scaricare Malwarebytes Anti-Malware dalla rete, sia anche come installare Malwarebytes Anti-Malware in modo tale da poter proteggere il tuo computer e, quindi, tutti i dati in esso contenuti al meglio.

Tra tutti i programmi a disposizione, abbiamo scelto Malwarebytes Anti-Malware prima cosa perché questo è, al momento, quello più sicuro (alcuni parlano di una protezione e rimozione dei malware pari al 100%) e poi perché, come per molti altri, ti offre la possibilità di scegliere tra due versioni.



C’è la versione gratis (Malwarebytes Anti-Malware Free), che non richiede alcun costo di attivazione e di utilizzo, ma che presenta come limite quello di dover essere aggiornata e lanciata ogni volta manualmente.

La versione a pagamento (Malwarebytes Anti-Malware PRO), invece, fa tutto automaticamente, per cui non devi stare a preoccuparti né di fare la scansione, né di cercare gli aggiornamenti in rete, perché il sistema fa tutto da sé.

Se seguirai questa guida, quindi, potrai proteggere al meglio il tuo computer, una volta che saprai come usare antivirus Malwarebytes Anti-Malware.

TUTORIALS SU firewall
Che cosa è firewall e come funziona firewall
Come usare firewall
Come poter bloccare un programma nel firewall di Windows 10
Bloccare programma nel firewall Windows 10
Come bloccare un programma nel firewall Windows 10
Come usare antivirus Malwarebytes Anti Malware
TUTORIALS SU backup incrementale
Che cosa è backup incrementale e come funziona backup incrementale
Come usare backup incrementale
Programmi per fare backup su Windows 
Come effettuare un backup su Windows con programmi
Creare un'unità di ripristino su Windows
Programmi per fare backup su Windows 10 - EaseUS Todo Backup
TUTORIALS SU diagnostica
Che cosa è diagnostica e come funziona diagnostica
Come usare diagnostica
Come reinstallare Windows 10
Reinstallare Windows 10 da chiavetta USB
Come usare antivirus Malwarebytes Anti Malware