Come bloccare un programma nel firewall Windows 10



Come bloccare un programma nel firewall di Windows 10 (Windows Defender)

scritto da IlMagoDelComputer

In questo tutorial andrò, oggi, a spiegarti come bloccare un programma nel firewall Windows 10, così da non trovarti costretto ad dover affrontare brutte sorprese in seguito, perché qualcuno ha avuto accesso al tuo computer ed è entrato in rete causandoti dei danni.

Hai da poco acquistato il sistema operativo Windows 10, lo hai installato sul tuo dispositivo e, solo dopo, ti sei reso conto che, non essendo l’unico utilizzatore del tuo computer, potresti trovarti nei guai, dal momento che qualcun altro potrebbe usare in rete programmi non appropriati?

Ebbene allora sei capitato nel posto giusto. Infatti in questa guida ti spiegherò in maniera dettagliata e guidandoti nelle procedure, passo dopo passo, non solo come bloccare un programma nel firewall Windows 10, ma anche come poter procedere sia per apprendere come bloccare le connessioni in entrata; sia anche per imparare come bloccare le connessioni in uscita.

In tal modo, una volta che sarai pratico della situazione, potrai scegliere in maniera del tutto autonoma ed indipendente, quali programmi utilizzare in modalità on line, a quali software consentire l’accesso alla rete e quali, invece, inibire totalmente.



Per far questo ti indicherò delle applicazioni che possono risultarti utili nell’attivare il blocco e ti guiderò, ovviamente, nella loro installazione.

Agendo in questo modo potrai lasciare il tuo computer anche in mano di altre persone senza correre rischi o stare con l’ansia che qualcuno possa combinare dei danni.

Prima di procedere oltre voglio farti ancora una piccola precisazione: le procedure di blocco, che troverai nella parte operativa della mia guida, sono tutte procedure assolutamente reversibili. Ci tengo a dirtelo sin da ora, perché tu possa essere tranquillo rispetto al fatto che, se un giorno tu volessi riattivare qualche programma, non avresti nessun problema a farlo. Dovrai solo seguire qualche semplice passaggio, che troverai sempre indicato nel tutorial, e tutto tornerà esattamente come era allo stato originario.

Dunque ti ho convinto? Sei pronto, quindi, ad iniziare? Sei curioso di sapere come bloccare un programma nel firewall Windows 10, ma anche come bloccare le connessioni in entratae, infine, come bloccare le connessioni in uscita?

Allora davvero non devi fare altro che prendere posto sulla tua poltrona preferita, metterti comodo di fronte allo schermo del tuo computer e proseguire, poi, con la lettura della seconda parte del tutorial. Vedrai che non ci vorrà tanto tempo e che non si tratta di operazioni difficili da eseguire. Basterà soltanto un po’ di pazienza e di attenzione alle mie indicazioni e anche tu imparerai velocemente come bloccare un programma nel firewall Windows 10.



Buona lettura.

TUTORIALS SU antimalware
Che cosa è antimalware e come funziona antimalware
Come usare antimalware
Come usare l'antivirus Avira gratis
Come scaricare ed installare AVG antivirus
Come rimuovere le estensioni di Avira per il browser Edge
TUTORIALS SU attacco
Che cosa è attacco e come funziona attacco
Come usare attacco
che cosa sono i Worm
TUTORIALS SU attacchi hacker
Che cosa è attacchi hacker e come funziona attacchi hacker
Come usare attacchi hacker
che cosa sono i Worm
Come bloccare un programma nel firewall Windows 10