Come vedere screen Storie Instagram
Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come vedere screen storie Instagram in modo da poter imparare come vedere screen Storie Instagram con l’applicazione Instagram per iPhone o Android.
Come vedere screen Storie Instagram con l’app
L’app Instagram durante il 2018 e 2019 ha permesso agli utenti di vedere chi fa screenshot su Instagram tramite il pannello delle visualizzazioni delle storie Instagram e tramite la NOTIFICA DI AVVENUTO SCREENSHOT di Instagram.
La funzionalità che permetteva di vedere chi fa screen sulle Storie Instagram era presente sia sull’app Instagram per iPhone, che sull’app Instagram per Android.
Gli utenti di Instagram che amano scaricare foto da Instagram non hanno gradito questa funzionalità di avviso ogni qual volta qualcuno effettuava uno screenshot per salvare una foto Instagram, e non hanno neppure gradito che nel pannello delle visualizzazioni delle storie si vedere chi avesse fatto lo screen delle storie.
Gli utenti infuriati hanno scritto ad Instagram in massa chiedendo di rimuovere la funzionalità da Instagram.
Nell’immagine seguente puoi vedere come appariva la funzione di notifica di avvenuto screenshot quando qualche utente o follower faceva uno screen nelle Storie Instagram o su una fotografia della gallery.
Come vedere screen Storie Instagram (aggiornamento 2020)
Nel 2020, con il nuovo aggiornamento dell’applicazione Instagram per mobile, è stata rilasciata una modifica all’app con la quale è stata rimossa la funzione che permette di vedere chi fa screen nelle Storie Instagram e vedere chi fa screen nelle Foto Instagram.
E adesso non è più possibile:
- vedere chi fa screen delle Storie Instagram per salvarle, QUINDI E’ POSSIBILE SALVARE LE STORIE INSTAGRAM LIBERAMENTE
- vedere chi fa screen delle Storie Instagram IN EVIDENZA, quelle cioè che sono posizionate nel carosello orizzontale sotto la biografia e sopra le foto.
Allo stesso modo E’ POSSIBILE SALVARE SCREENSHOT DI STORIE IN EVIDENZA senza limiti liberamente - ricevere una notifica di avvenuto screenshot quando qualcuno fa screen su Instagram su una storia oppure su una fotografia della gallery del profilo Instagram
- ricevere una notifica di avvenuta registrazione schermo quando qualcuno registra un video di una storia o di un video postato nella gallery del profilo Instagram, tramite la funzione REGISTRAZIONE SCHERMO di iPhone o di Android
A dire il vero questa funzione di AVVISO DI AVVENUTO SCREENSHOT non rilevava tutti i casi di salvataggio delle immagini e video da un profilo Instagram, quindi risultava essere un DATO PARZIALE.
Fare screen nelle storie Instagram senza notifica
Instagram è in grado di rilevare soltanto chi fa screenshot di una storia o di una fotografia attraverso l’app mobile per iPhone e Android.
Infatti è il sistema operativo iOS o Android ad avvisare l’app Instagram che l’utente sta facendo il gesto di cattura schermo per salvare un frame di un video o una fotografia statica.
A questo punto l’applicazione memorizza il dato sui propri server, ed il dato comprende la data e ora precisa dello screenshot, l’utente che lo ha fatto e l’identificativo della foto o video o storia a cui è stato fatto.
Ci sono altri modi per poter salvare le foto e i video da un profilo Instagram in completo anonimato.
- un primo metodo semplice per salvare foto e video da Instagram in completo anonimato è collegare uno smartphone ad un computer e fare il mirroring dello schermo, ossia la duplicazione schermo, e poi salvare le foto e video direttamente dal computer (l’app Instagram in questo modo non rileva il salvataggio)
- un secondo metodo è aprire Instagram con il browser preferito dal computer e salvare foto e video mediante screenshot o registrazione schermo (il browser non ha modo di sapere quali altre applicazioni stai usando sul tuo computer, quindi puoi usare delle applicazioni per fare screenshot dello schermo o registrare lo schermo oppure puoi usare le combinazioni di tasti del sistema operativo Windows o Mac per poter fare screenshot su Instagram in completo anonimato)
- il terzo metodo che reputo il migliore, per salvare le foto e video delle storie Instagram e delle gallery Instagram è scaricare profili Instagram completi con programmi automatici per computer o per smartphone, in questo modo puoi scaricare in completo anonimato TUTTE LE FOTO, VIDEO ,STORIE DI PROFILI INSTAGRAM e tutti i loro nuovi aggiornamenti postati giorno per giorno (Ti consiglio il programma che ho testato, chiamato 4K Stogram)
Salvare Storie Instagram e Foto Instagram di nascosto
Sembrerebbe una funzione utile per sapere se c’è qualche follower che ti spia e cattura le foto o i video che condividi per 24 ore. Non sapendo come attivare questa notifica, hai deciso di approfondire la questione cercando su internet. Tant’è che sei finito sul mio blog.
Nella guida seguente, ti spiego appunto come vedere screen Storie Instagram. Ti dico come guardare le visualizzazioni delle Storie. Inoltre, ti rivelo come capire se uno o più utenti hanno catturato un’istantanea o registrato lo schermo del proprio cellulare mentre riproducevano la Storia. Allora, se hai un minuto di tempo, possiamo iniziare subito.
Come vedere screen Storie Instagram
Nella versione 2018-2019 era possibile vedere chi fa screenshot su Instagram, e ricevere la notifica di avvenuto screenshot se qualche follower fa uno screenshot alle tue foto Instagram o storie Instagram.
Se hai la versione 2018-2019 di Instagram e non hai aggiornato l’app Instagram alla versione 2020 puoi seguire i passaggi qui sotto per poter vedere chi fa screenshot sulle tue Storie.
Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi per sapere come vedere screen Storie Instagram nella versione 2018-2019 di Instagram.
Nella versione 2020 di Instagram questa funzione è stata rimossa.
Pertanto, in base al momento in cui stai leggendo la guida, è probabile che tu debba aspettare qualche giorno per averla.
Dopo aver effettuato l’aggiornamento tramite App Store (iOS) o Google Play (Android)
- apri Instagram
- premi l’icona del profilo in alto per accedere alle tue Storie.
- Se non ce ne fossero, condividine una e aspetta fin quando qualcuno non la visualizza e, presumibilmente, esegue uno screenshot o registra lo schermo.
- Passato qualche minuto (o anche più)
- torna nelle Instagram Stories e controlla le visualizzazioni.
- Puoi farlo premendo il pulsante Contenuto visualizzato da X persone
- Entrerai così nella sezione dedicata alle visualizzazioni.
- Esatto, è la stessa che utilizzi per vedere chi guarda il tuo profilo Instagram.
- Dovresti essere posizionato sulla scheda che ha il simbolo dell’occhio.
In essa, trovi tutti i nomi utente di chi ha visto la Storia.
Sempre da lì, puoi vedere screen Storie Instagram.
Tra le persone individuate, fa attenzione a quelle che hanno il simbolo Screenshot di fianco al loro nome utente.
LOGO DI AVVENUTO SCREENSHOT
Nella versione 2018-2019 dell’app Instagram per mobile (NON NELLA VERSIONE 2020) accanto all’utente che aveva fatto uno screens della storia appariva un’icona a forma di sole con i raggi, che rappresentava la schermata flash bianca che lo schermo fa quando effettui lo screenshot dello schermo, sia su smartphone che su computer.
Se la visualizzi, significa che quel soggetto ha catturato lo schermo mediante lo screenshot dello schermo
Avviso all’utente che fa screen su Instagram
Instagram, nella versione 2018-2019 dell’app mobile, avvisava gli utenti e followers che effettuavano screenshot con il seguente messaggio di avviso
La prossima volta che acquisirai uno screenshot o registrerai lo schermo, la persona che l’ha pubblicata potrà vederlo
Le volte successive che l’utente effettuava uno screenshot, l’applicazione Instagram mostrava semplicemente la scritta Screenshot all’utente.
Fare screen delle Storie Instagram – REGISTRARE VIDEO DELLO SCHERMO
Nella versione 2020 di Instagram E’ POSSIBILE FARE SCREEN DELLE STORIE O DELLE FOTO LIBERAMENTE senza che nessuno lo sappia.
O meglio, lo sa solo il server di Instagram, ma per il momento non lo mostra a nessuno, nemmeno al proprietario dell’account Instagram a cui appartengono le foto.
La funzione di avviso di avvenuto screenshot ha fatto infuriare molti utenti Instagram, tanto che hanno spinto Instagram a rimuovere la funzione.
Per poter fare uno screenshot su Instagram su una Storia Instagram normale o su una Storia In Evidenza oppure su un video o su una foto della galleria del profilo puoi usare le funzioni native del sistema operativo dello smartphone
Nell’immagine seguente puoi vedere come registrare lo schermo su smartphone con la funzione REGISTRAZIONE SCHERMO
Questa funzione permette di creare un video di tutto quello che accade sullo schermo
Puoi far partire la registrazione schermo, poi far partire un video di Instagram per registrarlo.
Alla fine puoi fare un semplice montaggio video rimuovendo la parte iniziale e finale del video ed avrai una registrazione ottima del video Instagram
Conclusioni
Ora che hai capito come vedere screen Storie Instagram e lo hai fatto, saprai chi è che ti spia. Non ti resta che bloccare l’utente Instagram oppure nascondere a tale profilo la tua Storia.
In questo modo, egli non riuscirà più a riprodurre le tue Storie. Perciò, non potrà neanche salvarle nella galleria del suo telefono.