Come cambiare sfondi del desktop per Windows con Desktop Background Tuner

Come cambiare sfondi del desktop per Windows con Desktop Background Tuner

In questo tutorial vedremo come scaricare ed usare delle applicazioni per modificare sfondi del desktop su Windows in modo automatizzato o semi-automatizzato.
Il sistema operativo Windows ti permette di cambiare sfondi del desktop senza programmi aggiuntivi, l’importante è che tu abbia delle immagini abbastanza grandi (ad alta risoluzione) in grado da vedersi nitide a tutto schermo.
Ci sono però dei programmi per Windows che possono rendere queste operazioni automatizzate, ad esempio consentono di scaricare wallpapers da particolari siti Internet già noti, ed impostare questi sfondi in automatico sul sistema operativo.
Alcuni programmi ti permettono di variare queste immagini di sfondo a rotazione, in modo automatico oppure offrono funzioni aggiuntive rispetto alle funzioni di base di Windows.
Su Windows in generale si può selezionare una cartella e poi il sistema operativo consente di fare una rotazione delle immagini di sfondo contenute nella cartella selezionata.
Il programma Desktop Background Tuner in pratica aggiunge delle funzionalità aggiuntive oltre quelle di base offerte da Windows. 

 

Come scaricare Desktop Background Tuner, app per cambiare sfondi di Windows
Intanto vediamo come scaricare da Internet l’app Desktop Background Tuner, dal sito Internet ufficiale dell’applicazione

LINK PER SCARICARE Desktop Background Tuner