come cercare persone su skype windows



come cercare persone su skype windows

Se hai un PC equipaggiato con Windows 8, puoi installare due versioni diverse di Skype:
quella classica, che molto probabilmente hai imparato a conoscere nelle versioni precedenti del sistema operativo, e quella Modern che invece funziona dalla Start Screen di Windows.

Imparare ad usare quest’ultima è abbastanza semplice, ma ci sono alcune operazioni che non sono intuitive quanto potrebbero essere.
Ad esempio, tu lo sai come cercare persone su Skype Windows 8?
Se la risposta è no, dammi cinque minuti che te lo spiego.

Se vuoi sapere come cercare persone su Skype Windows 8 nella versione Modern dell’applicazione (quella che funziona dalla Start Screen), il primo passo che devi compiere è cliccare con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi dello schermo e selezionare la voce Aggiungi contatto dal menu che compare in basso.



A questo punto, digita il nome o l’indirizzo email dalla persona che vuoi aggiungere alla rubrica di Skype nella barra laterale di Windows e premi il tasto Invio per avviare la ricerca.

Compariranno tutti i nominativi trovati dall’applicazione in base alle informazioni da te digitate.
Seleziona quello della persona che vuoi aggiungere ai contatti di Skype e clicca sul pulsante Aggiungi ai contatti per completare l’operazione.



IMMAGINE QUI 1

Se preferisci utilizzare la versione classica dell’applicazione (quella Desktop), puoi cercare persone su Skype Windows 8 semplicemente recandoti nel menu Contatti del programma e selezionando la voce Aggiungi un contatto > Cerca nella directory di Skype.

A questo punto, digita il nome o l’indirizzo email dalla persona che vuoi aggiungere alla rubrica di Skype nella barra laterale del software e premi il tasto Invio, seleziona il nominativo che preferisci dal risultato della ricerca e clicca sul pulsante Aggiungi ai contatti per completare l’operazione.



Se utilizzi spesso Skype per chiamare utenze telefoniche standard, puoi arricchire la tua rubrica anche con numeri di telefono veri e propri.
Basta recarsi nel menu Contatti dell’applicazione, selezionare la voce Aggiungi un contatto > Salva un numero telefonico da quest’ultimo e digitare il recapito da salvare nel modulo che compare.
Più facile di così?