Come contattare Netflix e assistenza Netflix



Come contattare Netflix

scritto da IlMagoDelComputer

In questo tutorial andremo a vedere come contattare Netflix, il noto servizio di streaming, abbonandoti al quale hai la possibilità di vedere tantissimi film, numerose serie TV, documentari e tanto altro ancora, stando comodamente dove vuoi, senza essere vincolato da orari e, soprattutto, senza essere mai disturbato da fastidiosi spot pubblicitari.
Netflix si può vedere dalla tua smart TV, dal tuo smartphone o tablet, e per poter usufruire del servizio si paga un abbonamento mensile.

Anche tu sei tra coloro che, sulla scia del passaparola e della pubblicità, si sono fatti prendere dall’entusiasmo e hai attivato di getto Netflix, ma ora non sai bene come parlare con un operatore di Netflix quando hai bisogno di avere informazioni sul servizio?
Ti chiedi come mettersi in contatto con Netflix semplicemente perché vorresti attivare delle promozioni suppletive, ma proprio non riesci a trovare il modo per farlo?

Ebbene stai tranquillo, perché questa guida è proprio quanto fa al tuo caso e troverai al suo interno tutte le risposte, che stai cercando.



Infatti se avrai la pazienza di leggerla con attenzione fino alla fine, in brevissimo tempo potrai apprendere anche tu la via più semplice da seguire, nel caso in cui si voglia sapere come mettersi in contatto con Netflix.

Per farti stare più sereno, ti anticipo, sin da ora, che per contattare Netflix hai diverse possibilità, che ora poi ti spiegherò in dettaglio, e sta quindi a te scegliere come contattare Netflix.

Innanzitutto puoi farlo attraverso telefono, ma anche tramite chat o, ancora, tramite Web o applicazione specifica per smartphone.

Sta a te decidere qual è il metodo più confacente alle tue personali esigenze e quello che ti mette più a tuo agio nel dover interagire con gli altri.



Nella guida troverai le diverse procedure da seguire, scegli tu poi come contattare Netflix e decidi come attivarti.

Allora cosa stai aspettando ancora? Non startene là impalato ad attendere, ma siediti comodo, preparati a dedicarmi qualche minuto e procedi con la lettura del tutorial.

Segui passo dopo passo le diverse procedure, che troverai illustrate all’interno, ed impara in questo modo come contattare Netflix e come ricevere, di conseguenza, tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Buona lettura e soprattutto poi buona visione.



 

 

Procedura per contattare Netflix

Iniziamo allora a vedere come poter contattare Netflix e come aiutarti a farlo, guidandoti attraverso le diverse possibilità a tua disposizione.

Cominciamo perciò con il telefono, il dispositivo più classico al quale tutti noi siamo abituati a rivolgerci, quando vogliamo parlare con un servizio di assistenza tecnica e commerciale di un qualsiasi prodotto.



In questo caso devi utilizzare un telefono di rete fissa o uno smartphone e digitare il numero

800.797634

 

che – fai attenzione – non è un numero verde, quindi gratuito, ma segue la tariffazione imposta dal tuo gestore telefonico.

Una volta selezionato il tasto di avvio della chiamata (la cornetta verde), verrai poi messo in contatto con una voce guida, che ti condurrà a parlare con un operatore, al quale potrai spiegare il motivo della tua chiamata, quindi le problematiche che hai riscontrato oppure chiedere informazioni sul servizio proposto da Netflix.



L’assistenza telefonica di Netflix è attiva tutti i giorni, 24 ore su 24,

se in lingua inglese;

mentre il supporto in italiano va dalle 10.00 alle 22.00, sempre tutti i giorni.

I tempi di attesa per parlare con un operatore possono variare a seconda della densità del traffico telefonico.



Ricordati, quando contatti il servizio clienti di Netflix, di avere sempre a portata di mano il tuo codice cliente – ossia un codice composto da sei cifre, che ti viene dato nel momento in cui ti registri a Netflix e che aiuta l’operatore nel comprendere meglio la tua situazione.

Questo codice, se non lo avessi trascritto da qualche parte, puoi comunque recuperarlo dal sito di Netflix, accedendo al tuo account e andandolo poi a leggere proprio all’interno della voce Account, presente nel menù a tendina, che si apre vicino al tuo avatar.

Devi solo selezionare la voce Codice di servizioe potrai visualizzare immediatamente il codice cliente a te assegnato e da comunicare all’operatore telefonico.

  • Nel caso tu non disponga di un computer, ma hai effettuato l’accesso da un dispositivo mobile,
  • devi entrare nell’applicazione di Netflix (che trovi nello store di Android o di IOS),
  • inserire i dati per fare il login,
  • selezionare la voce Altro
  • (quella che viene indicata con tre lineette nere poste orizzontalmente)
  • e da qui premere prima su Account
  • e poi su Codice di servizio.

 



Come contattare Netflix tramite chat

Netflix dispone anche di un servizio clienti via chat, se preferisci contattare un operatore tramite chat, segui la procedura qui sotto:

  • non devi fare altro che entrare in rete nella pagina ufficiale di assistenza Netflix o nel tuo account Netflix,
  • selezionare Centro assistenza
  • Se utilizzi l’applicazione, vai su Altro
  • clicca sulla voce Aiuto
  • e infine su Centro assistenza
  • Da qui entra in Avvia una chat
  • e scrivi nel campo Descrivi il problema qual’è la tua necessità o richiesta
  • premi su Invia

e la segnalazione è fatta.

In genere gli operatori di Netflix rispondono in pochissimi secondi alle tue richieste e tu puoi scambiare con loro tutti i tuoi dubbi e perplessità, scrivendo ogni volta il tuo testo e poi premendo il tasto Inviafino a fine conversazione, quando dovrai selezionare Fine chatper chiudere la sessione.

Se preferisci cercare la risposta alle tue domande direttamente nel Centro assistenza di Netflix, senza dover contattare un operatore e risparmiando tempo, devi entrare sempre nel sito Netflix nella sezione dedicata appunto all’assistenza, sempre tramite il menù posizionato a destra del tuo avatar.



Qui troverai alcuni quesiti già impostati e non dovrai fare altro che selezionare uno di questi per poter poi leggere le risposte e vedere se effettivamente fanno anche al caso tuo.

Sempre in questa sezione troverai anche dei Link rapidi, che sono nella parte destra della schermata, cliccando i quali potrai fare da solo alcune attivazioni o disattivazioni, senza ricorrere all’ausilio di un operatore.

 

 



 

Come contattare Netflix tramite social network Facebook o Twitter

Infine puoi avvalerti anche dei social network, con particolare attenzione a Twitter e a Facebook.

Relativamente a Twitter devi andare sull’account ufficiale di Netflix (tranquillo perché è in lingua italiana) e vedi, innanzitutto, gli aggiornamenti rispetto al servizio che vengono di volta in volta pubblicati.

Possono esserti utili anche le domande poste da altri utenti, ma se proprio non trovi quanto stai cercando, allora puoi provare a scrivere a @NetflixITe vedere che tipo di risposta riceverai (ossia se avrai una risposta diretta oppure se verrai invitato a contattare il servizio clienti).



Su Facebook più o meno la procedura è la stessa.

Qui troverai aggiornamenti e ultime novità, oltre ai post di altri utenti che potrebbero aver già fatto la stessa domanda, che volevi far tu, per cui hai già la risposta on line. Se tutto questo non accade, puoi, però, scrivere tu un tuo post ed esprimere i tuoi dubbi, in attesa di avere una risposta.

A questo punto credo che tu non abbia più alcun dubbio su come contattare Netflix, attivati e potrai sfruttare al meglio i servizi proposti.