Come si usa antivirus Windows Defender



In questo tutorial andrò a spiegarti come si usa l’antivirus Windows Defender, che è l’antivirus integrato pre-installato su Windows 8 e su Windows 10 che offre un’ottima protezione contro virus e malware, utilizzabile, pertanto, sia su computer (fissi o mobili), sia anche su tablet.
Hai installato nel tuo computer quale sistema operativo Windows e, tra gli altri programmi, ti sei ritrovato anche Windows Defender, ma non sai proprio come utilizzarlo?

Abituato agli antivirus classici, che da sempre hai installati sul tuo dispositivo, ti trovi ora davanti un antivirus, che non hai mai usato prima, di cui conosci poco o nulla, e vuoi sapere quindi quale sia l’utilità di Windows Defender?

Ecco, questa guida fa esattamente al caso tuo e sarà in grado di fornirti tutte le risposte, che al momento stai cercando alle tue domande. Non ne sei convinto?
Allora dammi retta, prenditi un po’ di tempo per arrivare fino alla fine e vedrai che ogni tua curiosità verrà soddisfatta.

Infatti, nella parte operativa del tutorial, andrò a spiegarti in maniera più che dettagliata come utilizzare Windows Defender, in modo che tu possa avvalerti dei vantaggi, che offre questo antivirus, senza più ricorrere ad altri mezzi di protezione per il tuo dispositivo.

Nello specifico, per illustrarti come si usa l’antivirus Windows Defender senza tralasciare nulla, ti parlerò intanto di come poter verificare lo stato di protezione del tuo computer (o tablet o smartphone, a seconda di ciò che utilizzi), successivamente andrò a spiegarti come scaricare gli aggiornamenti di Windows Defender e, infine, ti indicherò anche come personalizzare questo antivirus in base alle tue necessità.



Insomma, avrai qui una panoramica completa di quest’applicazione e potrai disporre di tutte le informazioni utili per sapere come utilizzare Windows Defender.

Ovviamente per ogni singola azione da compiere ti guiderò passo dopo passo, in modo che tu possa essere sempre seguito nel miglior modo possibile, evitando di confonderti o di sbagliare qualche passaggio.

In ogni caso stai tranquillo, perché si tratta di operazioni semplici, che probabilmente sembrano complesse descrivendole qui, ma che ti appariranno davvero immediate una volta che dalla teoria passerai alla pratica, mettendoti alla prova in prima persona.

Dunque che aspetti? E’ arrivato il momento di attivarti. Quindi mettiti comodo sulla tua poltrona preferita, sistemati davanti allo schermo del computer e prosegui con la lettura di questa guida, concentrandoti sulle indicazioni, che troverai contenute al suo interno.
Non devi far altro che seguirle e vedrai che non avrai alcuna difficoltà.
Anzi, in pochissimo tempo anche tu imparerai come si usa l’antivirus Windows Defender e potrai, così, proteggere al meglio il tuo computer.

 



 

TUTORIALS SU virus
Che cosa è virus e come funziona virus
Come usare virus
Come disattivare il firewall su Windows 10
Come si usa antivirus Windows Defender
Come bloccare un programma nel firewall Windows 10
Come usare antivirus Malwarebytes Anti Malware
TUTORIALS SU antivirus
Che cosa è antivirus e come funziona antivirus
Come usare antivirus
Come disattivare Windows Defender completamente
Come usare antivirus Malwarebytes Anti Malware
Antivirus per Android
TUTORIALS SU Windows Defender
Che cosa è Windows Defender e come funziona Windows Defender
Come usare Windows Defender
Disattivare gli aggiornamenti su Windows 10 Pro
Che cosa è l'attacco Spoofing
Come disattivare il firewall di Windows riga di comando