Come fare foto con sfondo bianco



Come fare foto con sfondo bianco

 

Se non sai come fare foto con sfondo bianco sei nel posto giusto. In questo tutorial ti spiegherò come realizzare le tue foto con un vero fondale bianco, oppure semplicemente utilizzando dei software di fotoritocco per PC e dispositivi mobili.

Come ti dicevo, è possibile realizzare foto con sfondo bianco ricorrendo a un fondale, ovvero un pannello di colore bianco da collocare dietro ciò che hai deciso di fotografare. I fondali fotografici sono acquistabili, a buon prezzo, nei negozi specializzati per la vendita di accessori fotografici e sui siti di e-commerce, come Amazon. Dopo aver acquistato il fondale bianco, procedi al montaggio seguendo le istruzioni contenute nel manuale d’uso che trovi nella confezione e assicurati che il tessuto con cui è stato realizzato non faccia pieghe, altrimenti rischi di compromettere la qualità della foto. Fatto ciò, posiziona il soggetto che vuoi fotografare davanti al telo bianco e scatta la foto con la tua macchina fotografica oppure con il tuo cellulare.

  • Come fare foto con sfondo bianco su Photoshop

Photoshop è un software a pagamento e per utilizzare le sue funzioni occorre sottoscrivere un abbonamento mensile, ma hai anche la possibilità di provarlo per una settimana gratuitamente. Grazie a Photoshop, hai la possibilità di scontornare le tue foto per posizionarle su uno sfondo bianco. Di seguito ti indico i passaggi da seguire:

{procedura}



  • Come fare foto con sfondo bianco online

È possibile modificare lo sfondo di una foto per renderlo bianco grazie ai numerosi servizi che trovi online. Una delle migliori applicazioni web è Remove.bgche, tramite un algoritmo, scontorna i soggetti contenuti nelle foto rendendo lo sfondo trasparente o bianco. Il servizio è gratuito soltanto se utilizzato per uso personale e se vengono modificate immagini a risoluzione non molto elevata. Per ottenere uno sfondo bianco, devi avere un’immagine tutta bianca. Per procedere:

{procedura}

Se preferisci utilizzare servizi online simili ai noti software di photo-editing, come appunto Photoshop, piuttosto che utilizzare Remove.bg puoi provarePhotopea,un programma gratuito che non richiede l’installazione per funzionare.

  • Come fare foto con sfondo bianco su Instagram

Se hai pensato a Instagram, il social fotografico che sta spopolando tra i giovani, per realizzare le tue foto con sfondo bianco, devo dirti che purtroppo non contempla alcuna funzione per fare una cosa del genere. Tuttavia, puoi utilizzare app di terze parti per poi, una volta generata la tua foto con sfondo bianco, caricarla sul social.

  • App per fare foto con sfondo bianco

Ti elenco qui di seguito le principali applicazioni per dispositivi Android e iOS che si occupano di fare foto con sfondo bianco, gratis e facili da utilizzare:



  • Photoshop Mix:disponibile per dispositivi Android/iOS, è una delle migliori app di fotoritocco. Tra le sue funzioni, c’è anche quella per scontornare i soggetti dalle foto e rendere lo sfondo bianco oppure trasparente. Per utilizzarlo occorre prima registrarsi gratuitamente.
  • Pixlr:disponibile per dispositivi Android /iOS, è un’altra app gratuita che permette di ritoccare, colorare di bianco lo sfondo delle proprie foto utilizzando un pennello, uno strumento abbastanza semplice nel suo utilizzo.
  • PhotoLayers:disponibile per dispositivo Android, è un’app gratuita che scontorna il soggetto presente in una foto per incollarlo su un nuovo sfondo che può essere anche bianco.
  • Superimpose Studio:è un’applicazione gratuita per iPhone e iPad che permette di spostare un soggetto da una foto e incollarlo su un nuovo sfondo bianco.

TUTORIALS SU Photoshop
Che cosa è Photoshop e come funziona Photoshop
Come usare Photoshop
Siti per scaricare nuovi Font
programmi-per-volantini-su-windows
programmi per abbellire le foto
programmi per affiancare foto
TUTORIALS SU foto
Che cosa è foto e come funziona foto
Come usare foto
Programmi per fare video
Come modificare foto online
Come si fa a cercare per immagini
programma per modificare foto gratis in italiano