Modificare impostazioni audio di Windows

Modificare impostazioni audio di Windows

scritto da Il Mago Del Computer
sito web www.ilmagodelcomputer.com

In questo articolo vedremo come modificare le impostazioni audio di Windows, in modo da personalizzare la riproduzione audio sul nostro computer.
E’ possibile ad esempio impostare una corretta equalizzazione del suono a seconda delle nostre esigenze per attenuare ad esempio delle frequenze alte che ci disturbano oppure per esaltare i bassi di un brano con una linea di basso particolarmente accattivante.
La configurazione della riproduzione audio è regolabile su Windows e ci sono diverse impostazioni anche a seconda del sistema di casse e amplificatori che usiamo.
Durante il corso dell’evoluzione di Windows queste impostazioni sono modificate per tenere conto delle nuove schede audio sempre più performanti, per attivare e disattivare la funzione full duplex nelle schede audio del passato, fino alle impostazioni più moderne per chi lavora con l’audio e software di montaggio audio professionali.
Nelle ultime versioni di Windows, ossia Windows 7, Windows 8, fino a Windows 10, non ci sono state molte modifiche a queste interfacce per impostare l’audio su Windows.