Come bloccare delle applicazioni con il firewall di Windows 10



Come bloccare delle applicazioni con il firewall di Windows 10

In questo tutorial andrò spiegarti come bloccare delle applicazioni nel firewall su Windows 10, così da non trovarti costretto ad dover affrontare brutte sorprese in seguito, perché qualcuno ha avuto accesso al tuo computer tramite la rete, e una volta entrato nel tuo computer ha causato dei danni.
Questa guida ti sarà utile se hai poca dimestichezza con i sistemi di protezione del computer come software antivirus e software di firewall e ti spiegherà in modo semplice come sfruttare il software di firewall integrato di Windows 10, per poter proteggere il computer da attacchi esterni tramite la rete.

Hai da poco acquistato il sistema operativo Windows 10, lo hai installato sul tuo computer e, ti sei reso conto che, essendo il computer connesso ad Internet, potresti incappare in intrusioni indesiderate da parte di hacker o esperti informatici ?

In questo articolo ti mostrerò in maniera dettagliata e guidandoti nelle procedure passo dopo passo, non solo come bloccare delle applicazioni nel firewall Windows 10, ma anche come poter bloccare le connessioni in entrata e vedere come bloccare le connessioni in uscita.

In tal modo, una volta che sarai pratico della situazione, potrai scegliere in maniera del tutto autonoma ed indipendente, quali programmi utilizzare in modalità online, a quali software consentire l’accesso alla rete e quali, invece, inibire totalmente.
Per far questo ti indicherò delle applicazioni che possono risultarti utili nell’attivare il blocco e ti guiderò, ovviamente, nella loro installazione.



Prima di procedere oltre voglio farti ancora una piccola precisazione: le procedure di blocco, che troverai nella parte operativa della mia guida, sono tutte procedure assolutamente reversibili.
Ci tengo a dirtelo sin da ora, perché tu possa essere tranquillo rispetto al fatto che, se un giorno tu volessi riattivare qualche programma, non avresti nessun problema a farlo.
Dovrai solo seguire qualche semplice passaggio, che troverai sempre indicato nel tutorial, e tutto tornerà esattamente come era allo stato originario.

Vediamo ora come bloccare delle applicazioni nel firewall Windows 10, ma anche come bloccare le connessioni in entrata e, infine, come bloccare le connessioni in uscita.

Vedrai che non ci vorrà tanto tempo e che non si tratta di operazioni difficili da eseguire.
Basterà soltanto un po’ di pazienza e di attenzione alle mie indicazioni e anche tu imparerai velocemente come bloccare delle applicazioni nel firewall Windows 10.