Come modificare il menu Start di Windows 10



Come modificare il menu Start di Windows 10

scritto da Il Mago Del Computer

In questo articolo vedremo come modificare il menu Start di Windows 10, perché devi sapere che con Windows 10 è possibile ridimensionare in larghezza il menu Start, personalizzare le applicazioni visibili nel menu Start, organizzare i programmi in cartelle e categorie per velocizzare la ricerca, cambiare i colori dello sfondo e degli sfondi delle varie caselle (quadratini che vedi nel menu Start) in pratica Windows 10 ti consente una personalizzazione completa del menu Start di Windows 10.

In questa guida vedremo nel dettaglio tutte le impostazioni che Windows ci fornisce per personalizzare completamente il menu Start, a partire dal suo aspetto grafico, quindi dimensioni larghezza e colori di sfondo delle varie caselle, per poi vedere come organizzare logicamente i contenuti in cartelle che contengano le nostre apps.

Windows 10 ha già predisposto delle cartelle per elencare le apps più utilizzate dall’utente, ossia quelle aperte ed usate più frequentemente durante il giono.
Questa categoria è molto utile perchè ti permette di velocizzare la ricerca delle apps che usi quotidianamente.

In questa guida ti mostrerò tutti i modi di personalizzare in modo dettagliato il menu Start sulla versione 10 di Windows.



TUTORIALS SU menu Start
Che cosa è menu Start e come funziona menu Start
Come usare menu Start
Come cambiare il menu Start su Windows 10
Come modificare dimensioni e posizione del menu Start di Windows 10
Come usare Impostazioni su Windows 10
Come personalizzare il menu Nuovo su Windows 10