programmi per airplay



programmi per airplay

I migliori programmi per sfruttare la funzione AirPlay dei dispositivi Apple.

AirParrot

IMMAGINE QUI 1



AirParrot è senza ombra di dubbio uno dei migliori programmi per AirPlay attualmente disponibili sul mercato.
Disponibile sia per Mac OS X che per Windows, consente di sfruttare al massimo le tecnologie di mirroring dei dispositivi Apple trasmettendo i video (anche in full HD) alla Apple TV, estendendo o proiettando il desktop di OS X su un altro dispositivo, riproducendo l’audio del Mac sul televisore (tramite Apple TV).
Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un tempo massimo di 20 minuti.
Scarica da qui.

AirServer

IMMAGINE QUI 2



AirServer è un ottimo programma per AirPlay che consente di trasformare qualsiasi computer in un ricevitore per il mirroring dei dispositivi Apple.
Questo significa che, utilizzandolo, è possibile proiettare lo schermo di iPhone, iPad e iPod Touch sul desktop di Mac OS X o Windows in tempo reale, eseguire lo streaming di contenuti multimediali sul computer ed altro ancora.
Supporta tutte le principali app dedicate allo streaming video e permette di trasmettere contenuti in qualità Full HD.
Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 7 giorni.
Scarica da qui.

Beamer

IMMAGINE QUI 3



Apple TV consente di visualizzare sul televisore di casa i video che si hanno nella libreria di iTunes sul Mac, ma affinché lo streaming avvenga in maniera corretta è necessario che i filmati siano in formato MP4.
Beamer è un programma per OS X Snow Leopard, Lion e Mountain Lion che consente di bypassare questa ed altre restrizioni trasmettendo qualsiasi video su Apple TV con un semplice drag-and-drop.
Per utilizzarlo, infatti, basta trascinare il video da visualizzare con Apple TV nella finestra dell’applicazione e il gioco è fatto.
Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di vedere fino a 15 minuti di video.
Scarica da qui.

Reflector

IMMAGINE QUI 4



Reflector è un ottimo software che permette di proiettare lo schermo dei dispositivi Apple sul computer facilmente tramite AirPlay.
Supporta tutti i modelli di iPhone e iPad e si distingue da altre soluzioni simili per le eleganti cornici a forma di iPhone o iPad che usa per proiettare la spingboard di iOS sul computer.
Consente anche di registrare i video trasmessi al PC, in modo da creare dei video tutorial o delle dimostrazioni da distribuire online.
È disponibile sia per Windows che per Mac OS X.
È a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzionalità per un periodo massimo di 10 minuti.
Scarica da qui.

Air PlayIt

IMMAGINE QUI 5



Air PlayIt è un programma gratuito per lo streaming dei video che permette di visualizzare i video ospitati sul computer su iPhone, iPad e altri dispositivi mobili in diretta streaming.
Funziona tramite connessione Wi-Fi (il computer e il dispositivo mobile su cui effettuare la trasmissione devono essere collegati alla stessa rete) e supporta tutti i principali formati di file multimediali.
Per utilizzarlo, occorre installarlo sul proprio computer, scegliere le cartelle con i filmati da condividere e installare la app per la ricezione dei contenuti sul proprio smartphone/tablet.
È disponibile per Windows, Mac OS X e consente lo streaming anche verso i dispositivi Android.
Scarica da qui.

Porthole

IMMAGINE QUI 6



Porthole è un’applicazione che consente di trasmettere l’audio del Mac verso vari dispositivi in modalità AirPlay, in modo da avere la propria musica in tutte le stanze della casa.
Supporta tutti i servizi di musica in streaming, come Spotify ed Rdio, e tutti i dispositivi AirPlay, come iPhone, iPad, AirPort Express, ecc.
È facilissimo da usare e non richiede configurazioni particolari, inoltre è comandabile velocemente tramite delle comodissime scorciatoie da tastiera.
Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni con la riproduzione di messaggi promozionali e la visualizzazione di nag screen.
Scarica da qui.